Consiglio, mozioni e
interpellanze della minoranza
Il Consiglio comunale a Crema si è aperto ieri sera con una comunicazione da parte del consigliere della Lega Andrea Bergamaschini che ha parlato di autonomia autorizzata, lanciando più attacchi alla sinistra e sventolando la bandiera di Regione Lombardia, definita dal consigliere come la migliore a livello europeo.
E’ stata poi ripresa l’interpellanza del consigliere di Italia Viva Simone Beretta, che ha messo in risalto le difficoltà delle scuole e degli impianti sportivi, all’interno dei quali spesso piove a causa dei vari danni derivanti dal maltempo e per l’usura del tempo. Ha risposto il nuovo assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Pagliari, che ha illustrato come intenderà procedere nel prossimo periodo, sottolineando come ricopra questo ruolo da poche settimane.
Il focus si è successivamente spostato sui lavori al quartiere San Carlo. L’assessore Cinzia Fontana ha aggiornato il centrodestra (che aveva depositato l’interpellanza) e il Comitato di quartiere, presente in sala, sulle prospettive future. Ilaria Chiodo si è detta non soddisfatta della risposta, sia per la programmazione, sia per le tempistiche. La consigliera ha inoltre richiesto che queste tematiche vengano prese in considerazione da una commissione specifica.
sg