Cronaca

Controlli nel Cremasco: patenti
ritirate e denuncia per due giovani

Notte di controlli nel Cremasco, con una denuncia e una segnalazione alla Prefettura e due patenti ritirate. Nel particolare, i Carabinieri di Crema hanno segnalato come consumatore di droga un uomo di 24 anni, residente in provincia di Milano, procedendo al contestuale ritiro della sua patente di guida. La vicenda è accaduta venerdì sera, verso le 22.15, a Rivolta d’Adda, durante un normale pattugliamento del territorio.

Il giovane è stato fermato sulla SP 4. Visto il particolare nervosismo, i militari hanno proceduto ad un controllo, trovandogli un involucro in cellophane contenente 11 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il ventiquattrenne, appunto, segnalato alla Prefettura come consumatore di droga. Oltre a questo, è arrivato il ritiro della patente e il sequestro del suo veicolo.

A Pandino, invece, i Carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 27 anni. Questa notte, poco dopo le 04.00, la pattuglia stava effettuando la ronda del territorio e, in una via centrale del paese, ha fermato l’auto con il solo conducente a bordo che non aveva una condotta di guida lineare. Durante l’identificazione, i militari hanno sentito un forte odore di alcol dentro la macchina, notando difficoltà nell’uomo a parlare correttamente.

Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di oltre 2,30 g/l, quasi cinque volte il consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo, di proprietà di terzi, è stato affidato a persona in grado di guidare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...