Cronaca

Aggressione ai medici a Crema:
la solidarietà di Marcello Ventura

“Voglio esprimere tutto il mio pieno sostegno agli operatori medici del Pronto Soccorso di Crema che recentemente hanno subito pressioni e violenze da parte di una paziente – esordisce il consigliere regionale FDI Marcello Ventura attraverso un comunicato – Questi atti inqualificabili non possono essere tollerati e richiedono una risposta decisa e immediata”.

Il consigliere comunale ha assicurato l’impegno di migliorare la sicurezza per il personale sanitario: “ Sono sottoposti a un carico di lavoro straordinario e a condizioni di stress elevato, non devono affrontare ulteriori difficoltà legate alla violenza e alle intimidazioni. La loro missione è quella di salvare vite e fornire cure mediche di qualità; è nostro dovere assicurarci che possano svolgere questo compito in un ambiente sicuro e protetto”.

Da questo punto, infatti, Ventura propone un istituzione di un presidio fisso da parte delle forze dell’ordine in Pronto Soccorso: “La presenza costante di personale di polizia o carabinieri non solo fungerà da deterrente contro eventuali aggressioni, ma garantirà anche una risposta rapida ed efficace in caso di incidenti, proteggendo sia il personale sanitario sia i pazienti”.

Infine, Marcello Ventura ha espresso gratitudine a tutto il personale e ha ringraziato il Direttore Generale Alessandro Cominelli per essersi già attivato in vista di una sicurezza per il personale sanitario.

“Mi preme ringraziarlo per essersi già attivato in tal senso per la premura dimostrata verso il personale aggredito. Esprimo la mia gratitudine e il mio rispetto a tutti i medici, infermieri e personale di supporto del Pronto Soccorso di Crema per la loro dedizione e professionalità. La Regione Lombardia è al loro fianco e si impegna a garantire loro la protezione e il rispetto che meritano.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...