Ripalta Arpina, sorpreso a rubare
dentro un auto: 27enne denunciato
I Carabinieri di Castelleone hanno denunciato, per tentato furto su auto, un uomo di 27 anni, con precedenti di polizia a carico.
Questa notte, infatti, verso le 01.40, i militari sono stati inviati a Ripalta Arpina perché una persona aveva sorpreso e fermato un uomo che stava rubando all’interno di un’auto parcheggiata in una via centrale del paese.
Sul posto, i militari hanno trovato la persona che aveva chiesto l’intervento, un altro uomo che era intervenuto per dare aiuto a fermare il presunto ladro, e un terzo soggetto, il ventisettenne appunto, che era stato sorpreso a rubare sull’auto.
I militari hanno preso in consegna l’uomo e lo hanno perquisito, trovandogli nelle tasche dei cavi USB per cellulare e la somma di circa dieci euro che aveva preso all’interno dell’auto nella quale si era introdotto.
La persona che aveva richiesto l’intervento era uscita di casa con il suo cane e, mentre tornava a casa, ha notato il giovane che rovistava su un’auto e l’ha bloccato, chiedendo aiuto ad un vicino di casa per tenerlo sul posto fino all’arrivo dei Carabinieri.
Il ventisettenne era riuscito ad aprire l’auto in questione e ad impossessarsi di monete e dei cavi USB che erano stati lasciati sul veicolo.
Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla proprietaria del mezzo, mentre l’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.