Cronaca

Crema, personale sanitario aggredito:
la Lega esprime la sua solidarietà

Continuano i messaggi di solidarietà da parte delle istituzioni verso il personale sanitario dell’ospedale maggiore di Crema, coinvolto in un’aggressione, nella nottata tra domenica e lunedì scorso, da un paziente probabilmente sotto l’abuso di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio odierno, anche il segretario provinciale della Lega di Crema, Tiziano Filipponi, insieme al consigliere regionale della Lega, Riccardo Vitari, hanno espresso la loro vicinanza.

“Desideriamo manifestare la nostra piena solidarietà e il nostro sostegno agli operatori sanitari che, con dedizione e sacrificio, lavorano quotidianamente per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini. L’episodio di violenza avvenuto all’Ospedale di Crema è un fatto gravissimo e inaccettabile. Nessuno dovrebbe subire aggressioni mentre svolge il proprio lavoro, specialmente chi si dedica alla cura e all’assistenza delle persone”, dichiara Tiziano Filipponi.

Riccardo Vitari aggiunge: “Siamo profondamente colpiti da quanto accaduto e vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno al personale sanitario ferito. È fondamentale che tutti gli operatori sanitari possano lavorare in un ambiente sicuro e protetto. Ci impegniamo a collaborare con l’intera struttura, per trovare insieme le soluzioni più opportune e per garantire che episodi del genere non si ripetano in futuro.”

Nel comunicato, inoltre, la Lega di Crema si è detta “disponibile per contribuire attivamente alla ricerca di misure efficaci che possano prevenire e contrastare qualsiasi forma di violenza negli ambienti ospedalieri”.

“Lavoreremo affinché siano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la serenità degli operatori sanitari, affinché possano continuare a svolgere il loro prezioso lavoro senza timore”, concludono Filipponi e Vitari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...