Cronaca

Crema, trovati con a bordo attrezzi
da furto: denunciati 4 clandestini

Operazione di controllo mirato per i Carabinieri di Crema, che ieri mattina hanno fermato quattro potenziali malintenzionati pronti a commettere dei furti in qualche abitazione.

Le persone a bordo, tre uomini e una donna tra i 27 e 52 anni, erano munite di diversi arnesi da scasso e di una radio sintonizzabile sulle frequenze delle forze di polizia.

I quattro, residenti in Provincia di Milano ma irregolari sul territorio, sono stati avvistati dai militari mentre si aggiravano sospettosamente con la macchina tra le attività commerciali.

Quando i Carabinieri hanno fermato l’auto per un controllo preventivo, nessuno di loro aveva il permesso di soggiorno, non riuscendo a fornire una giustificazione valida agli agenti.

Poco dopo ecco la scoperta: sul sedile posteriore sono stati trovati un cacciavite, una pinza e una radio. Tenendo conto dei precedenti di polizia a carico di due di loro per reati contro il patrimonio, i Carabinieri hanno cominciato una perquisizione più approfondita, senza però trovare nient’altro.

I quattro, dunque, sono stati portati in caserma e denunciati per possesso di chiavi o strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature; per detenzione abusiva di apparecchiatura o altro mezzo atto ad intercettare comunicazioni o conversazioni; ed infine per violazione delle norme sull’immigrazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...