Ponte Cadorna, dal centrodestra
una mozione per i commercianti
Nella giornata di ieri, il Centrodestra unito, rappresentato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Civica, con le firme dei consiglieri Andrea Bergamaschini, Laura Zanibelli, Giovanni De Grazia e Ilaria Chiodo, ha presentato una mozione per il futuro dei commercianti e dei quartieri di Castelnuovo, San Bernardino e Vergonza. La mozione chiede indennizzi e ristori per i commercianti, che subiranno la chiusura del ponte Cadorna se l’amministrazione non cambierà il progetto di chiusura, nonché la costituzione di un tavolo di crisi per affrontare le problematiche relative e valutare tutte le soluzioni possibili.
“Il sindaco ha chiesto per la prima volta di sospendere la mozione aprendo finalmente ad un confronto istituzionale con la conferenza dei capigruppo – si legge nella nota – prendiamo quindi atto che si è accorto dei passi falsi compiuti in questi anni e che ora sta cercando di rimediare. Dopo un confronto tra forze politiche, la mozione è stata sospesa, ma non ritirata, e grazie all’intervento deciso e unitario dei partiti di centrodestra sarà quindi portata nella Conferenza dei Capigruppo e successivamente nelle relative commissioni, garantendo che la questione sarà trattata con la massima priorità. Il nostro impegno è volto a garantire che tutte le decisioni siano prese nel pieno interesse dei cittadini e dei commercianti,e di tutti i portatori di interesse, ascoltando le loro esigenze e proponendo soluzioni concrete e tempestive.
Siamo fermamente convinti che solo attraverso una collaborazione costruttiva e responsabile tra tutte le forze politiche potremo superare questo difficile momento, assicurando il giusto sostegno ai nostri commercianti e alla comunità intera nel suo complesso”.