Cronaca

Crema, sottopasso chiuso e poi
riaperto per sversamento di gasolio

Il sottopasso che collega Viale Gaeta e Via Caravaggio questa mattina è stato temporaneamente chiuso al traffico a causa di un grave sversamento di gasolio, che ha reso la superficie stradale estremamente scivolosa e pericolosa. L’ufficio tecnico del Comune di Crema, in collaborazione con Linea Gestioni, è intervenuto tempestivamente per gestire la situazione e ripristinare le condizioni di sicurezza.

L’incidente, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha causato la fuoriuscita di una notevole quantità di gasolio sul manto stradale del sottopasso. La sostanza, altamente scivolosa, ha immediatamente rappresentato un rischio per la circolazione, imponendo una chiusura immediata del tratto interessato per prevenire eventuali incidenti.

Sul luogo sono intervenuti prontamente i tecnici comunali insieme agli operatori di Linea Gestioni, equipaggiati con spazzatrici e materiali assorbenti specifici. Il processo di pulizia è stato avviato con l’applicazione di assorbenti e filler, sostanze necessarie per neutralizzare il gasolio e permettere una successiva rimozione completa tramite le spazzatrici.

Per garantire comunque la circolazione e minimizzare i disagi, è stato predisposto un percorso alternativo. Il sottopasso è stato ora riaperto al traffico, grazie alla pronta risposta dell’ufficio tecnico del Comune di Crema e del team di Linea Gestioni, che hanno gestito la situazione con tempestività e professionalità.

“Il rapido intervento dei nostri tecnici e il supporto della Polizia Locale hanno permesso di minimizzare i disagi per i cittadini e di ripristinare la normale viabilità nel minor tempo possibile”, ha dichiarato il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi. “Ringraziamo tutti i residenti di Crema per la comprensione dimostrata e per aver seguito le indicazioni fornite durante questo incidente.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...