Zanibelli su Festa Sport: a quando
ascensore per disabili e palestra Cremonesi?
Mentre il Comune si prepara a celebrare la Festa dello Sport ( Sportivamente) con il fine settimana in cui le piazze della città saranno invase dalle diverse discipline sportive e tante occasioni di riflessione con talk in cui protagonisti sono personaggi e campioni nello sport, Laura Zanibelli, consigliera d’opposizione di Forza Italia ne approfitta per ricordare quanto ancora ci sia ancora da fare in città e lancia provocatoriamente una sfida al sindaco.
“Sarebbe bello – dichiara la consigliera azzurra – che tra gli eventi del ricco programma ci fosse l’ annuncio pubblico da parte del Sindaco, che dopo più di 3 anni ( a settembre saranno 4 per la precisione) l’ ascensore per disabili alla piscina è stato riparato da FORUS! In una città inclusiva, il Sindaco non può più fare finta di niente. Quale miglior occasione per dare un simile annuncio che quella di una “festa a cielo aperto”? Cielo aperto, quasi come sotto il tetto della stessa piscina, dove piove a catinelle ormai nonostante le numerose segnalazioni!
L’altro annuncio atteso – prosegue la Zanibelli – sarebbe che l’ amministrazione abbia attivato la procedura per installare le tribune alla palestra Cremonesi! Sono passati ormai due anni dall’ impegno di almeno 120000€ e dall’ acquisizione dei preventivi. Vuoi mai che nel frattempo i costi siano lievitati?
Ma col cambio di passo si spera di trovare soluzione almeno a questa esigenza, visto che del palazzetto o allargamento della palestra Toffetti il sindaco non si vuole fare carico né solo né con altri.
Buona Festa dello Sport- conclude ironicamente la Zanibelli – e grazie alle associazioni sportive”!