CDA Fondazione Benefattori Cremaschi
il sindaco procederà al rinnovo
Cambio ai vertici del Cda della Fondazione Benefattori Cremaschi. Le indiscrezioni che circolano in città non riguardano solo la Fondazione San Domenico; c’è un altro ente, in scadenza, su cui il sindaco può esercitare il suo potere, ed è la Fondazione Benefattori Cremaschi
Attualmente il Cda è composta dalla presidente, Bianca Baruelli, il vicepresidente Federico Della Frera e tre consiglieri, Elena Crotti, Giovanni Palumbo e Alberto Caizzi.
Il Consiglio dura in carica cinque esercizi fino ad approvazione del bilancio e i suoi membri possono essere riconfermati o rinnovati e, da voci che circolano nei corridoi di palazzo, sembra che si procederà al rinnovo a partire dai vertici.
A fine giugno verrà infatti presentato in consiglio l’ ultimo bilancio d’esercizio e, una volta approvato, si procederà con il bando per le candidature del nuovo Cda che è in carica dal 2019 e scade proprio nel 2024.
Le scelte, una volta ufficializzate le candidature, spettano al sindaco che nomina sia i membri del consiglio che il presidente. E voci dicono che si cambia, nessuna riconferma.