Elezioni, Montodine: Pandini
tenta il tris, Spoldi si ricandida
Stessi protagonisti di 5 anni fa nell’agone politico del paese di Montodine, uno dei 28 paesi del Cremasco che va al voto l’8 e 9 giugno. A contendersi la guida della comunità di 2500 anime, il sindaco uscente Alessandro Pandini, che tenta il terzo mandato, e Claudia Spoldi, che si ricandida forte dell’esperienza maturata dai banchi dell’opposizione.
Alessandro Pandini, sostenuto da una lista civica, un mix tra persone nuove, giovani e persone con esperienza, vorrebbe portare a compimento le opere iniziate, specie quelle che attendono l’inaugurazione, come la caserma dei Carabinieri, la palestra e il parcheggio di via Pinetti.
“Siamo un’amministrazione attenta, che guarda ai bisogni della gente e della cittadinanza – spiega Pandini – il programma porta delle migliorie soprattutto sulle infrastrutture, da opere per centri sportivi, a ciclabili, alla rotonda e tante altre cose che nel quinquennio portano a migliorie e modernizzazione del paese”.
Claudia Spoldi ha deciso di rimettersi in gioco per amore del suo paese, che negli ultimi anni trova spento, un paese dormitorio che va rivitalizzato. Per farlo è sostenuta da una lista civica fatta prevalentemente da giovani molto motivati su cui contare per cambiare le sorti e il futuro del paese. Si presenta con un programma ambizioso, ma fatto di progetti concreti.
“Prima di tutto io voglio la pulizia del paese visto che è molto sporco – sottolinea Spoldi – Vorremmo riaprire la strada di Castelleone, è una richiesta che viene da tantissima gente. L’obiettivo è un centro diurno per gli anziani, poi la viabilità del paese che va migliorata. Abbiamo bisogno di ampliare la zona industriale, magari con sgravi fiscali per attrarre aziende che vogliano venire in paese. Poi affronteremo le varie problematiche con tanta voglia di fare”.
Sabrina Grilli