Politica

Azione: sostegno
al sindaco Bergamaschi

Si intensifica a Crema l’attività politica di Azione, il partito che ha quale riferimento Carlo Calenda, che si sta strutturando anche nel contesto cittadino. “Stiamo coordinando persone che intendono mettere a disposizione della comunità, con passione, la loro esperienza professionale ed umana per sviluppare e far crescere il contesto in cui viviamo. Il riferimento al riformismo e alla democrazia liberale sono ben presenti, così come è ben ferma l’opposizione a sovranismi e populismi da qualunque parte provengano” si legge in una nota di Ugo Nichetti.

Il referente cremasco di Azione indica su quali temi si sta sviluppando e si svilupperà in futuro l’iniziativa del partito di Carlo Calenda: “L’identità nazionale coniugata al fatto che l’Italia è una democrazia liberale collocata culturalmente e politicamente all’interno dell’Unione Europea e del partenariato transatlantico; i diritti sociali, con particolare riferimento a istruzione, sanità e salari ed infine i doveri civici quali il voto e le tasse”. Queste le tematiche care ad Azione, alle quali si unisce l’impegno sulle riforme per contribuire a migliorare il funzionamento dello Stato.

Per i referenti locali di Azione, “elaborare soluzioni articolate in contesti e problematiche complesse è uno degli impegni che intendiamo perseguire con esperienza e passione”. Ed è per questo motivo che Azione ha accolto con favore l’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Bergamaschi, che Azione ha sostenuto nella passata tornata amministrativa, “di istituire dei tavoli assessorili di approfondimento e condivisione delle tematiche rilevanti per la comunità di Crema nell’attuazione del programma che è stato preferito dalla nostra città nell’ultima tornata elettorale amministrativa”.

Azione giudica molto positivamente l’orientamento del sindaco e dell’amministrazione comunale cittadina, “occasione importante per dare e raccogliere il contributo di idee e iniziative per una gestione in stretta aderenza alla realtà e alle necessità della popolazione. Una buona occasione – conclude Ugo Nichetti – per rafforzare una sintonia politica e un clima di collaborazione tra componenti aventi ognuno una propria specifica peculiarità, con l’obiettivo di servire al meglio la nostra comunità e creare per essa le migliori prospettive di crescita e sviluppo”.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...