Politica

Consiglio, presentati i nuovi
assessori Bellandi e Pagliari

Un Consiglio comunale determinante quello di ieri sera a Crema, che ha confermato il rimpasto di Giunta voluto dal sindaco Fabio Bergamaschi. Presentati infatti i nuovi assessori Giuseppe Bellandi e Giorgio Pagliari. Bellandi con delega alla Programmazione economica (Bilanci e Tributi), Pagliari invece con delega ai Lavori pubblici e Viabilità.

Giuseppe Bellandi è una figura tecnica, commercialista di professione, mentre Giorgio Pagliari è fresco di dimissioni dal ruolo di presidente di Fondazione Finalpia e prende il posto di Gianluca Giossi.

“Grazie mille al sindaco e ai colleghi della Giunta – le prime parole di Pagliari da assessore – Sono neofita, però posso dire che studierò i temi della città, cercherò di mettere le mie competenze a disposizione. Ho visto che ci sono molti progetti, capiremo le priorità. Ringrazio Fabio per la fiducia e spero di essere all’altezza. Nessuno ha la bacchetta magica, quindi studierò e approfondirò. Spero di essere in grado di dare il mio apporto a questa città che amo da quando sono ragazzino, Crema mi ha aiutato a diventare imprenditore. Mi sento in debito, quindi ho cercato di mettermi in gioco e cercare di essere utile a tutta la città”.

Queste invece le dichiarazioni di Bellandi: “Ringrazio il sindaco per la fiducia visto questo incarico importante. Accetto questo incarico con entusiasmo e impegno. Auguro a tutti un buon lavoro”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...