Sport

“Un Sogno nel Cuore”, calcio
e solidarietà al Voltini di Crema

Calcio e spettacolo per una giusta causa. Questa in poche parole la splendida serata al Voltini di Crema, che ha fatto da cornice alla partita benefica “Un Sogno nel Cuore”, match organizzato per sensibilizzare sul tema della disabilità.

Grazie all’evento verrà infatti destinato un fondo di solidarietà, che sarà gestito dal Comune di Crema, a favore di famiglie indigenti al cui interno vi sono persone con disabilità, per le terapie.

In campo la società Nation Blue, composta da personaggi del mondo dello spettacolo ed ex calciatori, che ha sfidato la All Star Crema, formazione invece composta prevalentemente da calciatori della Pergolettese, che ha dato il proprio supporto alla manifestazione.

L’incontro è terminato con il risultato di 6-6 grazie ad una clamorosa rimonta della Nation Blue. Grandi protagonisti e migliori in campo Arini, Jeda, Mazzarani, Tacchinardi e la cantante Chiara Grispo, che ha interpretato l’inno d’Italia prima del match. Un match giocato su buoni ritmi, in cui grandi colpi non sono certo mancati, vista la qualità di molti degli interpreti in campo. Ottima anche la gestione dell’incontro da parte dell’ex arbitro Angelo Bonfrisco.

Nonostante l’orario e il giorno infrasettimanale molte persone si sono godute una bella serata di calcio e divertimento sugli spalti del Voltini. La società Nation Blu, il cui direttore è Alessandro Arena, infatti ha come obiettivo quello di schierare personaggi influenti per attrarre pubblico e incassare fondi per sostenere progetti e iniziative solidali.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Crema, da sempre attento al tema disabilità. Non è mancato un momento di commozione nel ricordare Cesare Fogliazza, DG della Pergolettese scomparso la scorsa settimana. Su tutti molto emozionato Alessio Tacchinardi, che ha dedicato il suo gol proprio a Fogliazza, tra gli applausi del Voltini, fortemente riconoscente a Cesare per ciò che ha fatto per la Pergolettese, ma più in generale per la città.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...