Sport

“Un Sogno nel Cuore”, giovedì
la partita benefica al Voltini

Crema si prepara a ospitare l’amichevole benefica “Un sogno nel cuore”. Allo stadio Voltini in campo giocatori della Pergolettese insieme a ex calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo. Il ricavato verrà destinato a famiglie indigenti al cui interno vi sono persone con disabilità.

Manca sempre meno ad un evento sportivo molto atteso in città, una partita con grandi protagonisti per una giusta causa. A Crema, giovedì 23 maggio, allo stadio Voltini, dalle ore 18, con il patrocinio del Comune di Crema e il sostegno della Pergolettese, si terrà la partita di calcio intitolata “Un Sogno nel Cuore“, la cui finalità è quella di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità.

Grazie all’evento verrà infatti destinato un fondo di solidarietà, che sarà gestito dal Comune di Crema, a favore di famiglie indigenti al cui interno vi sono persone con disabilità, per le terapie.

L’amichevole si disputerà tra la Nation Blu, squadra formata da calciatori, attori e artisti, e una selezione della Pergolettese chiamata All Star Crema. In campo per la Nation Blu alcuni ex calciatori come Reginaldo, Dramè, Tacchinardi e Berti, oltre a influencer come Diamante e personaggi del mondo dello spettacolo come Gianluca Costantino. La formazione cremasca invece schiererà alcuni giocatori della prima squadra del Pergo come Capoferri, Arini, Lambrughi e Mazzarani. Arbitrerà l’incontro l’ex arbitro di Serie A Angelo Bonfrisco. Parteciperà all’evento anche Valentina Ferragni, influencer e sorella di Chiara.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...