Crema, è partito il servizio
notturno della Polizia Locale
Aumenta la sicurezza della città di Crema. Attualmente sono una trentina gli agenti della Polizia Locale e, da questo week end, è partito il servizio notturno h24.
Ha preso avvio nel fine settimana appena trascorso il servizio notturno garantito dalla Polizia Locale a Crema, col fine di assicurare maggior sicurezza nell’arco dell’intera giornata. L’obiettivo è infatti di ampliare le attività di controllo anche nelle fasce orarie nelle quali prima il servizio non era garantito, in quanto le risorse disponibili ed il modello organizzativo non lo consentivano. In particolare, con l’arrivo della stagione estiva verranno ripetuti analoghi servizi al fine di prevenire “quei comportamenti poco affini alla sicurezza stradale e urbana e alla civile convivenza del centro abitato”.
“L’orologio del Torrazzo – racconta il comandante della Polizia locale Dario Boriani – segna le 5 della mattina di domenica 19 maggio, ma il servizio, per i due equipaggi, è iniziato all’una finirà alle 7, dopo una notte di controlli per le strade della città di Crema, anche in servizio coordinato con gli equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri. In realtà il servizio è iniziato, come di consueto, il sabato mattina, ma stavolta terminerà senza interruzioni domenica sera con altri equipaggi che si alterneranno, ogni 6 ore”.
“E’ importante – aggiunge il sindaco Fabio Bergamaschi – che negli ultimi mesi l’implementazione dell’organico della polizia locale messo in atto dall’amministrazione comunale abbia potuto garantire i servizi notturni e l’espansione dei servizi serali della Polizia locale in coordinamento e in supporto alle altre forze dell’ordine. Un’implementazione dei servizi interforze che sotto la guida della Prefettura è in grado di rispondere ai bisogni di sicurezza della cittadinanza”.