Cronaca

Violenze e minacce ai genitori:
arrestato un tossicodipendente

Gli era stato notificato il divieto di avvicinamento ai propri genitori, ma dopo diverse violazioni è stato arrestato e portato in carcere.

È successo a Vailate, dove un figlio, con precedenti di polizia a carico e problemi di tossicodipendenza, è stato denunciato da sua mamma e suo papà ai Carabinieri del comune Cremasco.

Le continue richieste di soldi per comprare la droga, le violenze verbali e fisiche da parte del figlio, spesso ubriaco, ogni volta che i due si rifiutavano di assecondarlo, hanno portato i genitori alla decisione di denunciare il giovane temendo per la loro incolumità.

Dopo la notifica di allontanamento avvenuta lo scorso 15 ottobre, il ragazzo ha violato il provvedimento il 20 aprile, presentandosi nella casa dei suoi genitori. I Carabinieri lo hanno fermato e arrestato, per poi rimetterlo in libertà qualche giorno più tardi.

Le continue violazioni, e le intimidazioni verso i propri genitori, hanno raggiunto un’escalation di violenza preoccupante, arrivando addirittura a sfondare la vetrata della casa con un martello.

Martedì sera, l’uomo è stato rintracciato ed è stato arrestato dai Carabinieri di Vailate, che lo hanno accompagnato nel carcere di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...