Cronaca

Guidesi in visita alla VezzDesign:
“A Crema si fanno cose eccezionali”

Un tour istituzionale per conoscere le aziende più innovative del territorio cremonese e cremasco e per sostenerle, grazie agli appositi strumenti, nel raggiungimento degli obiettivi fissati dagli imprenditori. Questo lo scopo della visita compiuta oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, che ha fatto tappa a Crema alla VezzDesign, azienda che produce cucine in acciaio da interno ed esterno e che con otto brevetti, tra nazionali e internazionali, investe molto su ricerca e sviluppo. Presente anche il consigliere regionale Riccardo Vitari.

“Siamo un’azienda di cucine innovative da interno ed esterno che sfrutta l’acciaio – spiega Massimo Vezzoni, CEO di VezzDesign – Grazie agliutilizzi di questo materiale otteniamo ante super sottili. I brevetti ottenuti ci consentono di avere cucine solide, resistenti negli anni, si possono anche cambiare le finiture. Questo sistema brevettato è unico e ci contraddistingue sul mercato”.

L’azienda ha la sede a Crema, con l’unità di assemblaggio invece a Montodine. La prospettiva è quella di diventare un punto di riferimento per la realizzazione di cucine sostenibili, soprattutto grazie ai materiali utilizzati. La VezzDesign è reduce dal Salone del Mobile a Milano, evento che ha messo in contatto la realtà “Made in Crema” con tanti buyer internazionali.

L’assessore Guidesi conferma la disponibilità ad aiutare e valorizzare, grazie agli strumenti regionali, chi punta sull’innovazione: “Questa è un’azienda che avevo già incrociato in una missione estera. Sono venuto qui volentieri perché a Crema e in Lombardia si fanno tante cose eccezionali, noi ci auguriamo che diventino protagonisti anche a livello internazionale, vista la grande capacità di ricerca e progettualità. Li ringraziamo per quello che fanno e siamo qui per metterci a disposizione. Un’azienda che parte da Crema e arriva a livello internazionale. La Regione ha una serie di strumenti che possono aiutare a raggiungere gli obiettivi”.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...