Ex Montessori, chiusa la sezione:
l’insoddisfazione dei genitori
Nessun cambio di decisione, la sezione della scuola verrà chiusa. Nonostante la presenza in Sala degli Ostaggi dei genitori dei piccoli frequentanti della materna Iside Franceschini, ex Montessori, la Commissione Politiche Sociali, presieduta da Teresa Caso, ha confermato la decisione di spostare i bambini, a partire dal prossimo anno scolastico, nelle altre cinque classi.
A chiudere sarà infatti la sesta sezione, la E, una scelta presa dalla giunta per via del fenomeno delle denatalità, che di conseguenza ha portato a delle difficoltà concrete, con il rischio di dover interrompere il servizio con pochissimo preavviso e di non poter conseguentemente garantire il regolare svolgimento delle attività educative e didattiche.
Presenti, oltre alla presidente Caso, anche il sindaco Bergamaschi, gli assessori Nichetti e Fontana, i consiglieri di maggioranza Benelli, Soccini, Pederzani, Nicardi e Baldrighi, e quelli di minoranza Patrini, Beretta, Chiodo, Bergamaschini e Zanibelli.
A fare da spettatori i genitori dei bambini, preoccupati per la situazione, ma impotenti di fronte alla decisione. Gli stessi genitori però avranno modo di affrontare il tema stasera in un’assemblea al Montessori.
sg