Politica

Zanibelli, critiche alla giunta:
“Crema non può attendere”

Laura Zanibelli, consigliere comunale di Forza Italia a Crema, attacca le scelte del sindaco Fabio Bergamaschi e l’operato della giunta, chiedendosi se sia ancora nelle condizioni di operare al meglio. L’altro punto che sottolinea la Zanibelli riguarda le dimissioni di Jacopo Bassi del PD, l’ennesimo consigliere di maggioranza che ha lasciato il proprio posto.

“In Consiglio comunale la giunta Bergamaschi propone una variazione di bilancio per l’assunzione di un capogabinetto e di un nuovo dirigente per l’area tecnica, entrambi a tempo determinato – spiega la consigliera di Forza Italia – Già ne abbiamo parlato, ma ancora più pesanti ora, dichiarando anche a livello tecnico l’incapacità della giunta di guidare i progetti strategici e il coordinamento tra assessorati. Intanto dopo annunci roboanti del sindaco che dichiara pubblicamente la necessità di un cambio di passo e l’inserimento di un nuovo assessore, i giorni passano, i progetti aspettano. La città di Crema non si merita questo immobilismo.

L’unica novità pesante ancora su questa amministrazione è la comunicazione delle dimissioni del consigliere Jacopo Bassi. Un intervento sofferto, era evidente, un passo non facile per un consigliere comunale appassionato ma anche un intervento duro, nel merito , sulle scelte fatte dal sindaco. La maggioranza perde un altro consigliere, mai tanti in così poco tempo in una consigliatura. Siamo così sicuri che la giunta scelta e ora messa in discussione dallo stesso sindaco pubblicamente, sia ora in grado di operare al meglio, non più sostenuta dal sindaco e dalla sua stessa convinta maggioranza? Possono raccontarcela come vogliono ma intanto la città non deve pagare e non può ancora attendere”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...