Schiacciato contro un muro da
proprio camion, grave 62enne
Gravissimo incidente sul lavoro nella mattinata di lunedì a Soresina, in via Pasini, dove un uomo di 62 anni, residente in provincia di Cremona, è rimasto schiacciato contro un muro dal proprio camion. Erano circa le 7.45 quando l’uomo, addetto alla raccolta rifiuti, ha fermato il mezzo per eseguire il proprio lavoro, lasciandolo acceso, come di consueto, e dirigendosi poi verso i bidoni da svuotare.
Il mezzo, dotato di cambio automatico, è però entrato in movimento, travolgendo l’uomo e schiacciandolo contro il muro di una abitazione. Il 62enne è rimasto incastrato con una mano, con il viso e con il busto. Immediatamente sono intervenuti alcuni passanti, che lo hanno liberato.
Nel frattempo sono sopraggiunti anche i soccorritori del 118, con ambulanza, auto medica ed elisoccorso, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo. L’uomo è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza, in gravi condizioni. Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri di Casalbuttano, oltre al personale di Ats Val Padana.
Laura Bosio