Politica

Skate Park di Crema: interpellanza
della Lega all'amministrazione

Tempo di interpellanze da gestire per il Sindaco di Crema Fabio Bergamaschi. Venerdì pomeriggio, infatti, il capogruppo della Lega cremasca e consigliere comunale Andrea Bergamaschini ha chiesto lumi sulla manutenzione dello Skate Park, inaugurato nel 2022 alla Pierina, attraverso un’interrogazione a risposta scritta.

“Lo Skate Park rappresenta un importante luogo di incontro e di svago per i giovani del nostro territorio – si legge nella prima premessa – Il progetto e la proposta di realizzazione della struttura sono stati frutto di un lavoro dalla consulta giovani di Crema con la relativa commissione sport e salute e i ragazzi che praticano lo sport all’interno della città di Crema” spiega Bergamaschini.

Il consigliere ha portato alla luce le segnalazioni da parte dei cittadini, in merito allo stato di manutenzione dello Skate Park.
“Il sottoscritto consigliere ha più volte segnalato agli uffici di competenza la necessità di una corretta manutenzione ordinaria e del verde circostante – continua – l’amministrazione comunale non è mai intervenuta”.

La richiesta di Bergamaschini, dunque, serve per capire a che punto sono i progetti di manutenzione dell’area dedicata agli amanti degli skate. Di seguito ecco tutte le domande rivolte all’amministrazione comunale.

“Quali sono le procedure stabilite per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura della Skate Park comunale? Con quale frequenza vengono effettuati controlli e interventi di manutenzione preventiva? È stata condotta recentemente un’ispezione completa della struttura? In caso affermativo, quali sono stati i risultati e quali azioni sono state intraprese in seguito? Qual è lo stato attuale della struttura, inclusi eventuali problemi o danni rilevanti? Quali sono le prospettive future per migliorare la manutenzione e la sicurezza della Skate Park? Sono previste opere di arredo urbano per migliorare la struttura?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...