Palazzo Pignano per il territorio:
una mostra e il nuovo marchio De.Co.
Una mostra e un nuovo marchio per la valorizzazione del territorio. A Palazzo Pignano prosegue l’importante lavoro di crescita del Comune, grazie a proposte culturali e nell’ambito del commercio che stanno facendo il bene del paese cremasco.
Nella Sala Consiliare è stata infatti presentata la mostra “Marius, genio e macchina”, evento in onore della figura di Mario “Marius” Stroppa di Pandino, che si svolgerà nelle sale di Villa Marazzi a Palazzo Pignano durante i giorni 18 e 19 maggio 2024.
“Marius è stato un personaggio molto particolare, un diverso, oltre il limite – spiega Annalisa Crea, assessore alla cultura di Palazzo Pignano – E’ come se avesse vissuto in un mondo parallelo, ma più avanti, vedeva il futuro, come un visionario”. Marius è stato un artista molto conosciuto negli ambienti milanesi, che ha avuto collaborazioni importantissime con alcune tra le più grandi aziende nazionali.
E’ stato poi approvato il regolamento De.Co., il Comune intende infatti conferire ad alcune aziende pignanesi questo marchio. Un passo avanti deciso e netto per la promozione territoriale, tanto che ci sarebbe già alcune aziende interessate a ricevere il logo.
Simone Guarnaccia