Cronaca

Schianto tra mezzi pesanti
a Montodine, due feriti

Grave incidente tra mezzi pesanti questa mattina a Montodine. Un uomo è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cremona con ferite serie.

Un terribile frontale che, miracolosamente, non ha portato alla morte di nessuna delle persone coinvolte. Questa mattina, poco dopo le 10, sulla SP ex 591, all’altezza di Montodine, due mezzi pesanti si sono scontrati violentemente.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, un camion, proveniente da Ripalta Cremasca e diretto a Montodine, avrebbe perso il controllo del mezzo in curva, invadendo completamente la corsia opposta. Dall’altra parte, proprio in quel momento, sopraggiungeva un furgone per il trasporto di animali. L’uomo alla guida non ha potuto evitare l’impatto, schiantandosi contro il camion.

Ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo, che è stato prima liberato dai Vigili del Fuoco, poi trasportato in elisoccorso in ospedale a Cremona in codice giallo, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Nessuna conseguenza grave invece per la persona alla guida del camion.

Sul posto, insieme ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Crema, mentre dei rilievi del caso si sta occupando la Polizia Stradale. La strada è stata chiusa, il traffico è regolato dai vigili della Polizia Locale.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...