Cronaca

Vailate, derubano un rider:
denunciati quattro giovani

Prima fanno un ordine, poi quando arriva il rider lo derubano e si danno alla fuga. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato quattro giovani, due dei quali residenti in provincia di Bergamo, ritenuti responsabili di un furto commesso a Vailate. Il fatto è accaduto nella notte tra il 29 e il 30 aprile.

Il rider, residente in provincia di Bergamo, che effettua le consegne a domicilio per conto di alcuni esercizi di ristorazione, verso le 23:45 ha ricevuto una richiesta di consegna da effettuare nel parco di via Dante Alighieri di Vailate. E’ partito da Treviglio e in auto si è diretto nel luogo di consegna dove, ad attenderlo, ha trovato quattro giovani. A quel punto li ha informati che il costo complessivo del servizio era di 50 euro, ma i quattro hanno detto di avere solo dieci euro.

Uno dei quattro ha detto di attendere perché sarebbe andato a prelevare in un bancomat della zona, ma poco dopo è tornato dicendo che non riusciva a ritirare denaro. In quel frangente, approfittando di un attimo di distrazione del rider, uno dei quattro ha sfilato dall’auto la borsa contenente il cibo e tutti sono scappati in direzioni differenti. La vittima ha provato a inseguirli, ma è inciampato ed è caduto, perdendoli di vista perché rimasto ferito.

A quel punto il rider ha chiamato i Carabinieri e la centrale operativa di Crema ha inviato sul posto la pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema. I militari hanno ricevuto una precisa descrizione dei quattro presunti autori del fatto e hanno iniziato le ricerche nella zona.

Due di loro sono stati rintracciati immediatamente dai Carabinieri di Rivolta d’Adda, mentre altri due sono stati rintracciati a seguito di ulteriori ricerche svolte anche dai Carabinieri della Radiomobile di Crema. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima. I quattro sono stati accompagnati alla caserma di Rivolta d’Adda e sono stati denunciati per furto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...