Feste e turismo

Salto nel tempo al Soncino Fantasy:
l'evento medievale alla Rocca

Personaggi medievali, creature fantastiche, e richiami ai grandi classici fantasy come il Signore degli Anelli. C’era tutto questo alla Rocca Sforzesca di Soncino, in occasione della decima edizione del ‘Soncino Fantasy’, organizzata dall’associazione Castrum Soncini del presidente Fabio Maestri.

“Abbiamo già organizzato diverse rievocazioni storiche – spiega Maestri – l’idea è stata quella di far nascere, parallelamente agli eventi storici legati ai temi medievali, anche un’iniziativa un po’ più libera, legata al fantasy e al divertimento”.

Una giornata dedicata agli appassionati del genere fantastico ma non solo, che ha raccolto nel giro di dieci ore, dalle 10 del mattino fino alle 20 della sera, quindicimila persone alle porte delle mura sforzesche.

La festa è stata animata da balli dell’epoca, canzoni celtiche suonate con la cornamusa, e personaggi che intrattenevano il pubblico con simpatiche scenette, oltre a banchetti dedicati all’acquisto di souvenir caratteristici del tempo, come gli oggetti mistici ed esoterici.

Un’iniziativa di carattere storico, con un richiamo fantastico, per far rivivere a tutti gli appassionati un favoloso viaggio nel tempo: permettendo a grandi e piccini di sognare ad occhi aperti.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...