Causa un incidente, poi scappa:
rintracciato dalla Polstrada
Prima causa un incidente, poi scappa, ma successivamente viene individuato. A finire nei guai un ragazzo di 20 anni residente nel Cremasco, rintracciato e sanzionato.
Il tutto parte dallo scorso 15 aprile quando due donne, madre e figlia residenti nel Cremasco, si sono presentate negli uffici del distaccamento di Polizia Stradale di Crema riferendo di essere state coinvolte in un incidente il sabato precedente, il 13 aprile.
Le donne hanno raccontato che intorno alle 18, mentre transitavano in via Lodi a Crema, la loro macchina era stata colpita lateralmente da un’altra auto che aveva fatto un sorpasso irregolare sulla destra.
La persona alla guida dell’altra auto, dopo l’urto, si era data alla fuga senza sincerarsi delle condizioni delle donne, che comunque avevano riportato ferite lievi. Le due allora hanno deciso di presentare una denuncia/querela a carico di ignoti per lesioni personali colpose, omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale, fornendo una sommaria descrizione del conducente e del veicolo in questione.
La Polstrada di Crema si è quindi attivata per rintracciare il colpevole, acquisendo filmati dalle telecamere nella zona dell’incidente. L’analisi dei video ha portato a un 20enne del Cremasco che, interpellato dai poliziotti, ha ammesso le proprie colpe, sostenendo di non essersi fermato sul luogo dell’incidente in quanto, secondo lui, lo scontro era stato di lieve entità.
Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per i reati commessi con informativa indirizzata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona e alla Prefettura di Cremona. Proprio la Prefettura è preposta a emettere l’ordinanza di sospensione della patente che in questo caso sarà particolarmente severa e potrà variare dai 18 mesi ai 5 anni.