Nuovi soci per il
Panathlon Club Crema
Cresce il Panathlon Club Crema che nel corso dell’ultima conviviale svoltasi a Villa Toscanini ha salutato l’ingresso di quattro nuovi componenti: Marco Bruttomesso, Alessandro Fedeli, Christian Saronni ed Ettore Zappelli.
Nell’introduzione della serata il presidente Massimiliano Aschedamini, al tavolo della presidenza con le vice presidenti del club, Emilia Calicchio e Monica Bernasconi, ed i past president Mario Palmieri e Fabiano Gerevini, nelle vesti anche di consigliere internazionale ha ricordato la vivacità del Panathlon Crema, che già ha fatto registrare due nuovi ingressi di recente, ai quali si aggiungerà anche Filippo Maria Ruffoni, alpinista cremasco impegnato a ottobre sull’Himalaya.
Onorato di “spillare” i nuovi soci ha detto Gerevini nella presentazione dei quattro panathleti, ricordando che Bruttomesso Fedeli e Zappelli sono “figli d’arte”, in quanto i genitori sono stati soci del club negli anni passati. “Chiediamo a tutti partecipazione attiva alla vita del club, tanto quanto è stata quella dei genitori” ha commentato Gerevini. Quanto alla provenienza sportiva dei nuovi soci: dal tennis Marco Bruttomesso, che da giovane è stato impegnato nei campionati provinciali e regionali collezionando buoni risultati; Alessandro Fedeli cicloamatore, che ha fatto attività amatoriale in bici e tutt’ora a 66 anni percorre circa 25mila km all’anno in bici; Christian Saronni è un dirigente di un’importante polisportiva del territorio qual è la Pianeghese, che conta circa 600 iscritti e valorizza la diffusione della cultura sportiva, ricoprendo un’importante ruolo sociale, visto il coinvolgimento di tanti bambini. Infine Ettore Zappelli, ora cicloamatore, ma con esperienze passate anche nello sci giovanile. Prossima conviviale Panathlon a maggio, con un focus sugli arbitri lombardi.
Ilario Grazioso