Pergo, contro l’Albinoleffe
a forte rischio Guiu Vilanova
La Pergolettese sabato ospita l’Albinoleffe per ottenere la salvezza senza playout. Ieri si è fermato in allenamento Guiu Vilanova, in forte dubbio per la gara del Voltini.
Il prossimo turno di campionato potrebbe addirittura portare alla salvezza diretta. Sono ore di grande attesa in casa Pergolettese per la sfida di sabato al Voltini contro l’Albinoleffe. Infatti in caso di vittoria, e di stop delle dirette concorrenti, la compagine cremasca potrebbe festeggiare con un turno di anticipo il mantenimento della categoria.
Il clima nello spogliatoio è sereno, anche grazie al successo ottenuto sul campo insidioso della Virtus Verona, frutto di una prova molto matura nonostante l’enorme pressione dettata dalle vittorie delle rivali nella corsa salvezza.
In questo momento comunque la Pergolettese sarebbe salva e non dovrebbe disputare i playout visti i 9 punti di distacco sulla penultima Pro Sesto. Fare risultato contro l’Albinoleffe non sarà semplice, i bergamaschi sono ora a +3 sul Pergo e vogliono mantenere vive le speranze di ottenere un piazzamento per i playoff.
Mister Mussa non potrà contare su Artioli, che probabilmente non recupererà neanche per l’ultima di campionato, e su Piu, ancora alle prese con dolori derivanti da una distorsione alla caviglia. Cattive notizie arrivano anche da Guiu Vilanova, che si è fermato nell’allenamento di ieri per una distorsione. Per l’attaccante in queste ore accertamenti e terapie, ma la sua presenza con l’Albinoleffe è a forte rischio.
In caso di assenza di Guiu, Mussa dovrà contare sugli ultimi due attaccanti rimasti a disposizione, quindi con l’ipotesi del tandem De Luca-Caia che prende sempre più piede. Il resto della formazione non subirà invece stravolgimenti, viste le ottime risposte date a Verona.
Simone Guarnaccia