Cultura

Fondazione San Domenico:
tornano Nina Zilli e Mario Biondi

Crema si prepara ad accogliere due grandi artisti in città nei prossimi mesi. La Fondazione San Domenico, infatti, ospiterà nuovamente Nina Zilli e Mario Biondi.

La cantante si esibirà in città l’11 giugno, nella serata di apertura di CremArena, spazio all’aperto adibito per i concerti, nel retro del museo Civico Cremasco. L’artista piacentina tornerà per la terza volta a Crema.

Sarà la quarta, invece, per Mario Biondi. Il cantante catanese aprirà la stagione teatrale del San Domenico il 10 novembre. La prima data del suo tour sarà dunque ancora nella città cremasca, proprio come l’anno scorso, dove si è trovato molto bene.

“Sono felice di annunciare le due date di questi grandi artisti, che tornano nei nostri spazi cittadini della cultura – spiega il Presidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada – hanno scelto espressamente la nostra città come luogo delle loro date zero. C’è orgoglio e soddisfazione, perché tornano i grandi concerti pop nello spazio di CremArena grazie alla positiva e fattiva collaborazione con l’assessorato alla cultura”.

“Saranno due serate di richiamo per i nostri concittadini ma non solo – ha aggiunto Giorgio Cardile, assessore alla cultura – Questo testimonia la ripartenza di un antico lavoro legato alla valorizzazione della musica a teatro e la ripresa dei concerti in Arena che non può che farci piacere”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...