Cronaca

Auto si ribalta tra Pandino e Dovera,
ferite serie per un 58enne

Grave incidente questa mattina sulla provinciale tra Dovera e Pandino. Un uomo di 58 anni è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cremona.

Uno scontro spaventoso, che per fortuna non ha portato a gravissime conseguenze. Questa mattina, poco prima delle 10, sulla strada provinciale 472 tra Pandino e Dovera, nei pressi della rotonda che interseca la Paullese, due auto si sono rese protagoniste di un grave incidente.

Una 500L condotta da un uomo di 58 anni residente a Crema e proveniente da Pandino si è rovesciata nel fossato laterale, probabilmente per evitare l’impatto con una Suzuki Jazz condotta da una 71enne di Soresina proveniente dalla direzione opposta. Secondo le prime ricostruzioni la donna avrebbe svoltato a sinistra per recarsi in un negozio alimentare e l’uomo, per evitare un frontale, avrebbe sterzato colpendo solo parzialmente la Suzuki e finendo ribaltato nel fosso.

Inizialmente le condizioni del 58enne erano apparse molto gravi e per questo era stato allertato l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo. I soccorsi del personale sanitario, arrivato sul posto, hanno scongiurato il peggio e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cremona. Nessuna conseguenza seria invece per la donna alla guida della Suzuki, solo tanto spavento.

L’intervento dei Vigili del Fuoco si è protratto successivamente per la messa in sicurezza dell’auto ribaltata, che trasportava azoto liquido. Dei rilievi e della gestione del traffico si sono occupati i Carabinieri, la strada è stata poi regolarmente riaperta.

sg

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...