Cronaca

Ladri di gasolio provano a colpire
di nuovo: fermati dai Carabinieri

I Carabinieri di Romanengo hanno denunciato per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso un uomo di trentanove anni e una donna di trentuno, pregiudicati, già sorpresi in passato a commettere dei furti di gasolio dentro ditte, oppure nei camion in sosta.

La vicenda questa volta è accaduta a Castelleone, venerdì sera, dove all’esterno della piattaforma ecologica si trovava l’auto dei due soggetti, già nota alle forze dell’ordine. I Carabinieri di Crema hanno inviato la pattuglia di Romanengo sul posto, bloccando la macchina segnalata in viale Santuario.

Il furto era già stato commesso, ma i militari se ne sono accorti dall’odore di gasolio proveniente dal retro della macchina. Dietro i sedili anteriori, infatti, erano presenti due taniche con 45 litri di gasolio.

La giustificazione da parte dei due, di un acquisto di carburante in regola, non ha retto troppo: in auto possedevano pinze e delle chiavi inglesi, utilizzabili per commettere dei furti, oltre ai vestiti sporchi di terra.

I responsabili avevano rubato carburante proprio dentro la piattaforma ecologica, come dimostrato dalle telecamere: sono entrati, si sono impossessati del gasolio, e sono usciti.

Il gasolio e gli strumenti da scasso sono stati sequestrati, mentre l’uomo e la donna sono stati accompagnati in caserma dove sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...