Cronaca

Castelleone, ruba un monopattino
elettrico: riconosciuto e denunciato

I Carabinieri di Castelleone hanno denunciato per il furto aggravato di un monopattino elettrico un uomo di trentatré anni, con precedenti di polizia a carico.

A metà marzo scorso, un uomo del posto ha denunciato la scomparsa del suo mezzo proprio davanti ad un supermercato della zona. Il giovane ha riferito agli agenti che aveva lasciato il suo monopattino nei pressi delle telecamere del negozio. Dopo l’acquisizione dei filmati, i militari hanno assistito al furto, compiuto da un uomo passato in quel luogo con un’auto. Con azione fulminea, ha preso il monopattino, lo ha caricato sulla macchina e si è allontanato.

Il trentatreenne era già noto per i suoi trascorsi giudiziari e già denunciato per altri motivi. La targa dell’auto era visibile, le verifiche hanno segnalato che il veicolo era di proprietà di un’altra persona, ma in quel momento lo stava usando lui.

Infatti, i giorni seguenti al furto, i militari di Castelleone hanno fermato quell’auto per un normale controllo stradale e lo hanno identificato come conducente del mezzo. Per questo motivo è stato denunciato per il furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...