Ubriaco infastidisce passanti e
oltraggia i Carabinieri: denunciato
Si è concluso con la denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire i documenti di identità e con la sanzione per ubriachezza di un uomo di trentuno anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento effettuato a Soncino la notte del 12 aprile da parte dei Carabinieri di Crema.
Secondo la ricostruzione, una pattuglia è stata inviata in una via del centro abitato di Soncino poco dopo la mezzanotte, perché era stata segnalata la presenza di un ubriaco che urlava e infastidiva in mezzo alla strada.
Sul posto, i militari lo hanno subito notato mentre insultava il titolare di un esercizio pubblico. Quando ha visto i Carabinieri, li ha offesi e minacciati ed alla richiesta dei documenti ha risposto lanciandosi verso uno di loro, tentando di colpirlo con la bottiglia che aveva con sé.
Immobilizzato dai militari, il trentunenne ha continuato a scalciare e sputare al loro indirizzo, urlando e minacciandoli di morte. I militari hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza che ha accompagnato il giovane all’Ospedale di Crema, ma anche qui la pattuglia ha dovuto tenere a bada le intemperanze del giovane.
La serata si è conclusa per lui con una denuncia all’Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.