Crema, che successo per
la fiera di Santa Maria
A Crema si è chiusa ufficialmente la fiera di Santa Maria. L’evento ha attirato migliaia di visitatori per la soddisfazione dei commercianti.
Una delle manifestazioni più attese e storiche della città ha rispettato in pieno le aspettative. A Crema si è chiusa ieri la fiera di Santa Maria, evento che si era aperto sabato 6 aprile e che ha animato un’intera area della città per il fine settimana.
Alla fiera hanno preso parte migliaia di visitatori, cremaschi e non solo. Questo ha portato ad enorme soddisfazione per i commercianti, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Lo spostamento delle date di una settimana rispetto al solito ha consentito inoltre di potersi godere i tre giorni caratterizzati da bel tempo, fattore venuto meno negli anni passati.
Davvero difficile trovare anche solo lo spazio per camminare nella zona, all’evento hanno preso parte infatti tutte le fasce d’età. Per i più piccoli un parco intero è stato allestito per giochi e divertimento. Per gli adulti tantissime aree ristoro in cui mangiare o semplicemente fare aperitivo.
Il tutto condito anche da alcune proposte culturali. E’ stato possibile infatti visitare proprio la basilica di Santa Maria e lo Scurolo, una grande opportunità che i tantissimi visitatori hanno scelto di non perdere. Anche quest’anno la fiera, istituita nel lontano 1665, è stata un successo. L’appuntamento è già fissato per l’ultimo fine settimana di marzo 2025.
Simone Guarnaccia