Politica

"Uniamo Pandino": ufficializzata
candidatura di Luigi Galimberti

Ufficializzata questa mattina a Pandino presso la sede elettorale di via Umberto I, la candidatura del dottore Luigi Galimberti alla guida della lista civica “Uniamo Pandino – Impegno civico per il futuro”, che sfiderà alla prossime elezioni comunali l’attuale coalizione di centrodestra guidata dal sindaco uscente Piergiacomo Bonaventi.

Galimberti, 67 anni medico veterinario presso l’Ats Milano Città Metropolitana, nonché presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Lodi, attualmente ricopre anche il ruolo di consigliere comunale di minoranza, eletto con il Gruppo Civico e vanta una lunga esperienza sia nel mondo delle professioni, che nella comunità pandinese, dove per tre mandati è stato componente del Consiglio di Amministrazione della locale Fondazione Rsa “Ospedale dei Poveri”.

Prima di dare la parola al neo candidato sindaco, nell’introduzione di Barbara Bulgari la caratterizzazione civica di Uniamo Pandino: “Veniamo da storie e formazione culturale diverse, uniti in questo gruppo motivato dalla forte passione per il paese e per il territorio, per com’era e come potrebbe essere” ha detto Bulgari. “Un gruppo di persone spinte proprio dall’impegno civico, che mette al centro un decalogo di valori condivisi: costituzione, ascolto, efficacia-efficienza, comunicazione, fare rete, ambiente, comunità, innovazione, futuro, cura”.

Al momento, le caselle che comporranno la lista dei candidati al consiglio comunale pandinese per il gruppo del candidato sindaco Luigi Galimberti non sono ancora definite, lasciando così porte aperte a tutti coloro “che si riconoscono nella carta dei valori e nel programma del gruppo, per un mix di esperienza e gioventù che si propone di affrontare le sfide amministrative intervenendo anche su alcune criticità emerse in questi ultimi 5 anni”. Tra queste, per Luigi Galimberti, c’è la problematica legata al risanamento di Asm Pandino, in particolare il centro sportivo Blu Pandino.

“Sono consapevole della responsabilità legata al ruolo di rappresentare Uniano Pandino e dell’impegno richiesto per ricoprire la carica di primo cittadino, se la comunità pandinese lo vorrà – ha commentato Luigi Galimberti – ma sono animato dall’appartenenza a questa comunità, per la quale da sempre mi sono impegnato, dalle sollecitazioni di tanti amici e dal gruppo coeso e forte fatto di persone che condividono i valori sottoscritti. C’è tanta vivacità e competenza in questo gruppo – ha concluso il candidato a sindaco di Uniamo Pandino – e questo ci porterà a fare bene”.

Svelato il manifesto, per Luigi Galimberti entra nel vivo da oggi la campagna elettorale che si caratterizza anche per un’organizzazione professionale a partire dalla comunicazione, che utilizzerà tutti i canali, da quelli tradizionali, al digitale e ai social.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...