Trovati con armi improprie
nello zaino: denunciati due giovani
Hanno creato scompiglio sull’autobus, a Soncino, e sono stati trovati in possesso di armi improprie: sono finiti così nei guai due giovani, denunciati dai Carabinieri di Romanengo per porto abusivo di arma da taglio e per porto di oggetti atti ad offendere.
Erano circa le 15 quando su un bus di linea, che si trovava nei pressi della stazione degli autobus, è scoppiato il caos. Il controllore era infatti salito chiedendo il biglietto, ma tre ragazzi si erano rifiutati di mostrarlo e di mostrare i documenti. L’ufficiale gli ha quindi impedito di salire. Sul posto sono arrivati poi i Carabinieri, che hanno proceduto all’identificazione.
Considerando che i tre erano già noti per le loro intemperanze e che si sono mostrati nervosi durante il controllo, è scattata la perquisizione. Uno di loro aveva nello zaino un coltello da cucina della lunghezza di 20 centimetri di cui non ha saputo giustificare il possesso, mentre un altro aveva in tasca un martello frangivetro per autobus, anche questo portato senza giustificato motivo e che ha detto di avere trovato per terra tra i sedili dell’autobus. I due oggetti sono stati sequestrati e i due giovani sono stati accompagnati in caserma dove sono stati denunciati.