Sport

Pergo, nelle prossime due
partite ti giochi la stagione

La Pergolettese, reduce dalla sconfitta di Padova, si prepara a due sfide cruciali per la stagione. I ragazzi di Mussa dovranno affrontare Arzignano e Virtus Verona, dirette concorrenti per la salvezza diretta.

La fase decisiva della stagione è arrivata. Dopo la sconfitta, piuttosto immeritata, sul campo del Padova, la Pergolettese si prepara alla sfida di domenica alle 18:30 al Voltini contro l’Arzignano Valchiampo, formazione a +2 sui cremaschi, che occupa l’ultima posizione disponibile per una salvezza tranquilla senza il rischio di dover affrontare i playout.

La prestazione di Padova, nonostante il risultato, ha dato una buona iniezione di fiducia alla compagine cremasca, che ha giocato alla pari contro la seconda forza del campionato. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria, infatti mister Mussa non potrà contare solo su Artioli e Capoferri. Quest’ultimo tra l’altro ha ripreso a correre, ma non sarà disponibile per la sfida di domenica.

La formazione dovrebbe essere quella impiegata nelle ultime giornate, l’unico dubbio è rappresentato da Mazzarani, che potrebbe entrare a partita in corso, ma questo dipenderà da quale tipo di partita vorrà impostare Mussa.

Anche l’incontro successivo all’Arzignano rappresenterà una sfida chiave per la Pergolettese, visto che sfiderà il Virtus Verona, ora a +4 dai cremaschi. In 180 minuti quindi ci si potrebbe giocare una stagione intera.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...