Cronaca

FBC e MCL di nuovo insieme:
confermata la partnership

Si conferma anche per il 2024 la partnership tra Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus e il Movimento Cristiano Lavoratori. Le due realtà cremasche hanno infatti ripreso e rafforzato l’accordo di “mission sociale” finalizzata alla presa in carico dei bisogni della comunità, perseguendo le finalità statutarie comuni.

MCL, Movimento Cristiano a carattere sociale, di solidarietà e volontariato, sarà di nuovo presente in Fondazione a partire dal 10 aprile, e fino al prossimo mese di luglio, con gli incaricati del “sistema MCL dei servizi alla persona”, a disposizione dei dipendenti e dei collaboratori, degli ospiti e loro familiari per l’assistenza fiscale e supporto nel disbrigo di pratiche amministrative e legali.

Questa mattina in FBC i due presidenti, Bianca Baruelli e Michele Fusari, hanno siglato l’accordo che sancisce non solo l’attività di assistenza fiscale, ma anche un profondo legame di collaborazione tra MCL e Fondazione. “Uno degli obiettivi di questo CdA è allargare la rete di buone relazioni e intensificarla nel tempo – spiega la Presidente Baruelli – Con MCL siamo lieti di poter affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto”.

“Per MCL è un piacere tornare in FBC ad offrire un servizio tanto utile per gli anziani e le loro famiglie – ha commentato il presidente Fusari – Siamo felici che questa ‘amicizia’ prosegua e per dimostrarlo abbiamo effettuato una donazione che ha permesso di compartecipare ai costi di allestimento dei bellissimi cortili della FBC con un ulivo, segno per noi di vicinanza e pace e che sarà visibile a tutti, ai dipendenti e alla comunità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...