Cronaca

Da ubriaca scappa dai Carabinieri:
denunciata e patente ritirata

Continuano i controlli notturni dei Carabinieri di Crema per contrastare i rischi derivanti dalla guida pericolosa. A farne le spese in questo frangente è stata una 22enne, denunciata per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente.

Poco prima dell’una di notte del 26 marzo, una pattuglia della Stazione di Crema, durante il normale servizio di controllo, lungo la SP 235, ha notato un’auto che viaggiava a forte velocità.

Il mezzo è stato inseguito e i militari hanno intimato l’alt, ma la donna alla guida anziché fermarsi ha accelerato ed è scappata. Il veicolo in fuga, giunto a Cà delle Mosche, ha imboccato la SP 415, e, sempre a forte velocità ed effettuando dei sorpassi azzardati, ha raggiunto la rotonda del santuario di Castelleone dove ha fatto inversione per tornare verso Crema.

Giunta nuovamente a Crema, la donna è stata bloccata in una via della città. E’ stata quindi identificata, ma dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol. Inoltre presentava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcolici. A questo punto è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di oltre 0,85 g/l.

Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per la donna è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata. E’ stata anche sanzionata amministrativamente per non avere ottemperato all’alt dei Carabinieri e per avere effettuato dei sorpassi in luoghi in cui non era consentito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...