Bergamaschi ricorda le vittime
dell'epidemia di Coronavirus
In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, ha reso omaggio ai concittadini che hanno perso la vita a causa di questa pandemia.
Con le bandiere abbassate a mezz’asta e un mazzo di rose bianche, la comunità cremasca si è simbolicamente unita nel ricordo di quanti sono stati colpiti da questa tragica malattia. In questo giorno di commemorazione, l’amministrazione fa sentire la propria vicinanza al dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari, stringendosi a loro con amore e solidarietà.
Tuttavia, il sindaco ha voluto sottolineare che insieme alle vittime, non si possono dimenticare il coraggio e l’impegno straordinario del personale sanitario e di tutti coloro che, con grande abnegazione, si sono dedicati alla lotta contro il virus. Ogni giorno hanno messo in gioco la propria salute e la propria vita per salvare altre vite umane, rappresentando un esempio di altruismo e dedizione che resterà inciso nella memoria della comunità.
In questo momento di riflessione e ricordo, il sindaco invita tutti i cittadini di Crema a unirsi in un pensiero e in una preghiera per tutte le persone che sono state colpite dall’epidemia e per chi ne subisce ancora oggi gli effetti sociali ed economici.