Sport

Videoton, brutta sconfitta
a Rovereto e addio playoff

Brutta sconfitta per il Videoton, che cede in trasferta a Rovereto e saluta i playoff. Primo possesso palla dei cremaschi in maglia bianca, che creano una buona occasione con Maietti, ma il tiro è a lato. Al secondo minuto buon contropiede dei padroni di casa, ma Manservigi difende bene e riparte palla al piede, serve Porceddu che calcia debole. La partita è aperta con entrambe le squadre che giocano e provano azioni corali. Al quinto minuto grande occasione ospite con Durand, ma il portiere avversario si supera e mette in angolo. I padroni di casa si mettono in assetto d’attacco e al 10′ trovano attento Crotti. Due minuti dopo, si portano in vantaggio con un’azione corale dal fondo che porta l’attaccante a segnare.

Il Videoton subisce il colpo, ma Durand riesce a dare una scossa con un’azione personale, ma il portiere si distende e devia in angolo. Al minuto 17 i cremaschi trovano il meritato pareggio con azione di pressione, Durand recupera palla, serve Poggi che calcia forte e angolato. Pari che carica la squadra avversaria, con gioco in velocità, ma né Durand né Porceddu trovano la seconda rete. 1-1 e squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con il Videoton che pressa e trova un calcio piazzato dal limite. Porceddu calcia forte e angolato, dove il portiere non può nulla. Gran gol e ospiti in vantaggio. Il Rovereto si riorganizza e trova subito il 2-2 al terzo minuto. Il pari consegna il possesso palla alla squadra di casa che dopo soli due minuti si porta in vantaggio, il pressing fa recuperare palla al limite dell’area e con una conclusione rasoterra, viene battuto un incolpevole Crotti.

Il Rovereto ormai sbloccato nel gioco trova anche un calcio di rigore dubbio al minuto 8. Il Rovereto segna il quarto gol: il Videoton riparte in assetto d’attacco, ma subisce il quinto gol con un forte tiro laterale al minuto 10. Sul 5-2, il Videoton prova la carta del portiere in movimento. Gran possesso palla, ma nei primi minuti non crea pericoli. Le accelerazioni di Durand e Manservigi riescono a scardinare il fortino dei padroni di casa ma senza impensierire il portiere avversario. A 20 secondi dal termine il Rovereto trova il sesto gol che chiude la partita.

I cremaschi daranno tutto nelle ultime 3 giornate, a partire da sabato 16 marzo al PalaToffetti, avversario l’Avis Isola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...