Cronaca

Crema, cedimento fognario nel
centro: modificata la viabilità

Cedimento fognario nel tratto centrale di via Matteotti, nel pieno centro di Crema. Il comune cremasco si è attivato immediatamente, chiamando Padania Acque per riconsentire il ripristino della rete fognaria. L’operazione verrà svolta da martedì 12 marzo fino a venerdì 15 compreso.

Per consentire le operazioni all’azienda fognaria durante questi tre giorni, il tratto rimarrà interdetto alla circolazione.
“Ciò comporterà inevitabili disagi alla circolazione anche degli autobus, le cui fermate saranno temporaneamente soppresse” fa sapere l’amministrazione comunale, la quale, però, ha trovato soluzioni temporanee immediate: ”A fronte di questo, sono stati predisposti un percorso alternativo per entrare in centro storico e due percorsi alternativi per uscire dal centro città”.

Per chi proviene da via Kennedy (zona Pergoletto), dunque, per raggiungere il centro storico dovrà imboccare via Pesadori, proseguire in via Dante, dove verrà aperto il varco in corrispondenza della piazzetta Terni de Gregorj, e arrivare in piazza Aldo Moro percorrendo infine via Porzi. Il varco della Ztl in questa zona verrà disattivato.

L’ultimo tratto di via Pesadori, se preso da via Diaz, sarà interdetto al traffico per evitare che, considerate le ridotte larghezze delle vie interessate, si creino problemi alla circolazione.

Infine, l’altro percorso alternativo, per chi dal centro vuole dirigersi verso il Pergoletto, prevede la deviazione in piazza Istria e Dalmazia, poi piazza Trento e Trieste, l’imbocco di via Verdelli e il ritorno su via Matteotti. Oppure attraverso via Ginnasio, via Valera, fino a raggiungere via Diaz.

Mappa del tratto interdetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...