Eventi

Giornata della Donna: il Comune
di Crema si illuminerà di giallo

Il Comune di Crema si prepara a sostenere in prima linea, come sempre in diverse iniziative sociali, la Giornata Internazionale della Donna. Nella notte tra il 7 e l’8 marzo, infatti, il Sindaco e la Giunta illumineranno simbolicamente la finestra del proprio ufficio con un fascio luminoso di colore giallo.

Un gesto volto a sottolineare la vicinanza e il supporto dell’Amministrazione della città verso tutte le donne che ancora oggi, in molte parti del mondo, lottano per vedere riconosciuti i loro diritti fondamentali, come sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, subendo discriminazioni, violenze e restrizioni nei confronti dei loro diritti più basilari. 

La giunta e il Sindaco, Fabio Bergamaschi, hanno infine spiegato la scelta del colore giallo: “Simboleggia la speranza e la luce che possono illuminare il cammino verso una società più equa e inclusiva per tutte le donne. In queste notti, vogliamo che ogni donna si senta riconosciuta, protetta e rispettata, e che si diffonda un messaggio di unità e impegno nel perseguire la parità di genere in ogni ambito della società”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...