Autoguidovie lancia i biglietti
dedicati a Call Me By Your Name
Bus Pass da 1 o 2 giorni per raggiungere Crema e dintorni e rivivere le scene del celebre film premio Oscar “Call Me By Your Name”. Grazie a questi biglietti speciali i fan potranno raggiungere facilmente queste zone e visitare di persona gli stessi luoghi che hanno fatto da sfondo alla storia d’amore di Elio e Oliver nel film di Luca Guadagnino.
Un’operazione tanto semplice quanto inedita. Autoguidovie promuove così il territorio e le sue bellezze attraverso un servizio di mobilità efficiente e che risponde a bisogni reali. La società di trasporto ha messo a disposizione i propri mezzi di ultima generazione per alimentare il cineturismo, contribuendo a valorizzare Crema e a svilupparne insieme le capacità ricettive.
I fan di “Call Me By Your Name” hanno la possibilità di scegliere tra due tipi di biglietti: CMBYN 1 day Bus Pass e CMBYN 2 days Bus Pass. Entrambi i tipi di biglietti consentono di viaggiare dall’autostazione di Milano – San Donato M3 a tutta l’area urbana ed extraurbana di Crema. I biglietti, disponibili dal 26 febbraio, possono essere acquistati tramite l’app di Autoguidovie o presso l’Infopoint di Autoguidovie situato a Milano San Donato M3. Gli autobus disponibili per arrivare a Crema sono: K520, K521, K522, K523 e K525.
“Con l’introduzione dei nuovi speciali biglietti, Autoguidovie vuole offrire ai fan di “Call Me By Your Name” l’opportunità unica di vivere in prima persona l’atmosfera magica del film. Anche dopo qualche anno dalla sua uscita, l’interesse per la storia di Elio e Oliver è ancora vivo. L’aspetto emozionale suscitato nel pubblico ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del fenomeno cineturistico nella città e nei paesi limitrofi. Crema, infatti, è una location cardine nella pellicola: ricopre un ruolo di prim’ordine, tanto da caratterizzarne l’atmosfera oltre che le ambientazioni. Autoguidovie, vicina alle necessità di un territorio in cui opera con i propri servizi di trasporto, ha quindi promosso una modalità di viaggio sostenibile che da una parte soddisfi il bisogno di mobilità dei tanti fan, dall’altra favorisca il turismo, volano per l’economia locale”, spiega Silvia Granata, direttrice marketing di Autoguidovie.
“La promozione del turismo da Milano a Crema, insieme all’attrazione del turismo straniero, è un obiettivo fondamentale per il nostro territorio. La recente iniziativa di Autoguidovie, che ha pensato di introdurre biglietti speciali per i fan del film premio Oscar “Call Me By Your Name”, rappresenta un passo significativo in questa direzione. San Donato è un importante hub di trasporto che collega Milano a Crema. Un hub che deve essere anche un luogo di promozione di Crema e del suo territorio. D’altra parte, le linee coinvolte in questa iniziativa collegano anche paesi del nostro territorio importanti sul fronte della cultura e del turismo. Penso ad esempio a Pandino con il suo castello e a Palazzo Pignano con la Pieve e la zona archeologica in cui sorge uno dei pochi esempi di villa romana in Lombardia. Siamo convinti che questa possa essere l’inizio di una collaborazione con Autoguidovie sul fronte del turismo capace di rappresentare una leva per migliorare il servizio anche per i nostri cittadini tra studenti e lavoratori”, dichiara Giorgio Cardile, Assessore con delega alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Crema.
“Accogliamo con piacere la proposta formulata cui auguriamo ogni successo. Questo permetterà ai visitatori che da Milano vorranno venire a Crema di conoscere e apprezzare una città che sicuramente li affascinerà e dove potranno trovare momenti di tranquillità e qualità. La Pro Loco potrebbe diventare per tutti loro una tappa utile per organizzare i possibili tour”, conclude il Presidente della Pro Loco Crema Vincenzo Cappelli.