Politica

Popolari di Piazza di Rauso,
Chiodo dura con l'amministrazione

La situazione di degrado che stanno vivendo le popolari di Piazza di Rauso, con l’occupazione dei box sotterranei da parte di gang giovanili, sta facendo discutere e non poco la scena politica cremasca. Ad esporre la problematica è stato il consigliere di minoranza Ilaria Chiodo, che ieri ha avuto anche un confronto piuttosto acceso con il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi.

Il sindaco e l’assessore Musumary hanno poi affermato che “come amministrazione comunale ritengono che quanto di loro competenza sia stato svolto con tempestività ed attenzione”. Da qui la risposta della Chiodo: “Se questo è il massimo che riescono a fare, allora è il caso che sia il sindaco che questo assessore si dimettano. Qui servono fatti, non parole. I residenti hanno bisogno di non sentirsi soli e abbandonati, questo quartiere necessita di presenza da parte dell’amministrazione comunale, necessita di iniziative mirate di recupero sociale realizzate ad hoc per questa piazza, non di un evento ludico all’anno, come oggi accade, realizzato dall’assessorato alla cultura”.

“Chi non vive qui e pensa che io stia esagerando, quando vuole, può venire a farsi un giro la sera in questi garage – prosegue Chiodo – Amministrazione comunale compresa. Sarebbe veramente utile che anche il sindaco, o qualche assessore, ogni tanto si facessero vedere in questa piazza e venissero ad ascoltare le difficoltà che vivono questi inquilini. Dato che il sindaco, come da sue parole, “ha già svolto con tempestività e attenzione quanto di sua competenza e dato che gli piace molto farsi fotografare ad ogni manifestazione possibile, perché non viene a farsi fare qualche foto a fianco di questi garage utilizzati in maniera abusiva, vicino all’immondizia e tra il degrado cui sono costretti a vivere quotidianamente i residenti?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...