Cronaca

Disturba in Piazza Garibaldi, poi
insulta i Carabinieri: denunciato

Disturba in piazza Garibaldi, poi insulta e aggredisce i Carabinieri. Nella notte del 25 febbraio, un 19enne è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e per rifiuto di indicazioni sulla identità personale, dai Carabinieri di Crema.

Una pattuglia, poco dopo l’una, è stata inviata in piazza Garibaldi per alcune segnalazioni di schiamazzi da parte di un gruppo di ragazzi che ascoltavano della musica ad alto volume, utilizzando una cassa bluetooth.

I militari hanno subito notato il gruppo e hanno proceduto al controllo. I giovani hanno abbassato la musica e due di loro si sono fatti identificare senza problemi, fornendo i documenti. Il terzo giovane invece, in stato di ubriachezza, ha risposto che non li aveva e che li avrebbe comunque dati. Poi ha iniziato a insultare i militari, nonostante gli amici tentassero di convincerlo a consegnare il documento e a calmarsi.

E’ stato invitato a calmarsi anche dai militari, ma ha continuato a tenere un atteggiamento scontroso. Quando i Carabinieri hanno deciso di accompagnarlo in caserma per identificarlo, ha opposto resistenza. E’ stato quindi bloccato e fatto salire sull’auto di servizio, ma durante il tragitto fino alla caserma ha continuato a offendere i militari.

In caserma, invece di tranquillizzarsi, ha proseguito con i suoi atteggiamenti di sfida, dando anche dei calci a una porta. Alla fine è stato identificato, ma la sua nottata si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria. E’ stato anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...