Spettacolo

Alice nella città, gli
appuntamenti del fine settimana

Comincia il mese di marzo anche per la programmazione di Alice nella città, subito con un doppio appuntamento previsto nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 marzo, sempre alle ore 21.00.

Venerdì 1 marzo tornano sul palco di Alice le voci di Eldar Erinaldi Stringhi e Marta Galloni per il nuovo format autoprodotto dal titolo “MartaDì”. In questo esperimento radiofonico “live”, in continuo sviluppo, i microfoni daranno voce all’attenzione randomica quanto ragionata dei due giovani protagonisti, che percorreranno le strade della cinematografia e della serialità contemporanea suggerendo visioni e frequentazioni multimediali, web e filmiche.

Sabato 2 marzo sempre alle 21.00 sarà invece finalmente recuperato il concerto degli Andromeda Surfers, cancellato nel mese di dicembre e sostituito in quell’occasione da un’affollata reunion di vari musicisti dell’area fusion del territorio. Il power trio previsto per sabato vede intrecciarsi le esperienze musicali di tre veterani del rock: Gino TxD5 (chitarra), Danilo Somenzi (basso) e Renzo Marchetti (batteria). Il progetto si affida all’estemporaneità dell’esecuzione, in linea con gli intenti dichiarati di Alice e gli appuntamenti musicali più recenti, vertendo però con convinzione sulla psichedelia a tinte funk. Le ispirazioni cosmiche di gruppi come Embryo, Strawberry Alarm Clock, Hawkwind, Ozric Tentacles, coloreranno la proposta del trio accennando a suggestioni cinematiche.

Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...