Cronaca

Una rassegna culturale per
bambini, si parte il 7 marzo

Una rassegna di spettacoli, laboratori e letture animate per bambini è pronta a tornare in città. A partire dal 7 marzo a Crema partirà ufficialmente la seconda edizione de “La Storia infinita”, realizzata in collaborazione con il Franco Agostino Teatro Festival.

Nove incontri per lavorare e investire sui bambini, e di conseguenza anche su tutta la famiglia, per ottenere una città più accessibile a tutti e garantire un futuro migliore a Crema.

Sono infatti sempre più le iniziative legate ai bambini. Il draghetto Marino continuerà ad essere la mascotte scelta per guidare i più piccoli alla scoperta della città. Quest’anno, rispetto al passato, il percorso sarà più variegato, con un costante scambio tra biblioteca, museo, ma anche spazi aperti, e il giusto mix tra ore della fiaba in versione rafforzata e laboratori.

Si amplia dunque la proposta culturale in città, con momenti infrasettimanali ma anche nel weekend. Si ampliano anche gli obiettivi, visto che si cercherà di guidare i bambini alla scoperta di alcuni luoghi della città, come ad esempio il parco Chiappa, oppure luoghi della cultura, come Largo Falcone Borsellino, per far conoscere ai più piccoli le persone che hanno dato tanto al nostro Paese.

Alla presentazione della rassegna esposta dall’assessore alla cultura Giorgio Cardile, ha partecipato anche Gloria Angelotti, presidente del Fatf, che ha dichiarato: “Ringrazio di cuore Giorgio per l’opportunità. Sono 26 anni che il Fatf mette i bambini al centro, inoltre quest’anno arricchiamo l’offerta, perché le letture animate mancavano. Grazie per averci dato fiducia, sarà un bellissimo evento anche quest’anno”.

Gli incontri partiranno il 7 marzo alle 17 in biblioteca comunale, si proseguirà poi il 12 e il 14 marzo sempre alle 17 in biblioteca. Quarto incontro il 16 marzo alle 16:30 al Centro Culturale Sant’Agostino, mentre il 17 marzo si torna in biblioteca dalle ore 16:30. Nello stesso luogo anche gli incontri del 19 e 21 marzo alle 17. La rassegna si chiude con un doppio appuntamento nel weekend: il primo il 23 marzo alle 16:30 al Parco Chiappa, l’ultimo invece domenica 24 marzo alle 16:30 in Largo Falcone e Borsellino.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...