Cronaca

Tre furti in 48 ore nel cremasco:
massima allerta sul territorio

Tre furti nel giro di 48 ore. Scatta l’allarme furti nel territorio cremasco, colpito da questa serie di spiacevoli eventi negli ultimi giorni. Una costanza decisamente preoccupante, sulla quale le forze dell’ordine stanno lavorando per cercare i vari responsabili nelle loro rispettive zone.

Il primo è stato segnalato giovedì mattina al Bar del Museo Civico Cremasco di Crema, dove i malviventi hanno colpito nel cuore della notte. Stesso copione ripetuto ventiquattro ore più tardi, questa volta a San Bernardino, dove un’azienda agricola è stata derubata di impianti satellitari collocati su due trattori, causando dei danni da circa ventimila euro. Ed infine la notte thriller di Rivolta d’Adda, dove una banda di ladri ha fatto saltare in aria il Postamat, senza tuttavia riuscire a compiere il furto a causa dell’intervento dei carabinieri.

Fatti premeditati, pensati con freddezza ed una inquietante organizzazione, come la fuga attuata questa notte, riuscita anche grazie ai pericolosi escamotages utilizzati dai delinquenti per sfuggire alla pattuglia dei militari.

In attesa di scovare i diversi responsabili di queste tre vicende, l’allerta della comunità e delle forze dell’ordine dovrà dunque restare alta: per cercare di prevenire e sventare questi atti deplorevoli in occasioni future.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...